Se c’è una cosa che il lockdown ci ha insegnato è sicuramente l’importanza di avere una casa che disponga anche solo di un piccolo spazio all'aperto.
In quei mesi difficili, terrazze e giardini sono stati gli elementi che hanno permesso di farsi coccolare dai raggi del sole, pur dovendo restare a casa.
Mentre prima della pandemia si prediligeva l’acquisto di abitazioni più piccole ma vicine al centro città, oggi la situazione si è ribaltata: gli acquirenti preferiscono cercare casa in una zona più tranquilla e salutare, per la mente e per il fisico.
Tanto più che continua a prendere piede il lavoro smart e la tecnologia ci consente di seguire le lezioni di fitness e yoga anche attraverso uno schermo, riducendo così, almeno per il momento, la necessità di recarsi in ufficio o in palestra.
Sono quindi le case con giardino ad aumentare il loro valore fino al 10%, dato seguito da un aumento del valore fino all'8% per gli immobili che dispongono di un balcone abitabile.
E anche avere sotto gli occhi un bel panorama verdeggiante è spesso in cima alla lista delle priorità di molte famiglie in cerca di una nuova abitazione!
Vediamo insieme tutti i vantaggi di abitare in un luogo circondato dal verde.
1.La qualità dell’aria
Non è certo un mito quello dell’aria fresca di campagna.
L’aria delle zone circondate dal verde è di una qualità superiore rispetto a quella presente in città: è stato dimostrato infatti che le foglie riescono a diminuire l’inquinamento atmosferico, favorendo così un’aria fresca e più pulita.
2.Ampi spazi
Le case in campagna hanno certamente degli spazi più ampi rispetto ad un appartamento in città.
Essere circondati dal verde è un toccasana per la mente e per il corpo: disporre di ampi spazi permette di praticare attività fisica o fare lunghe passeggiate ammirando nello stesso tempo il panorama che ti circonda, senza preoccuparsi di strade da attraversare o persone da evitare.
E perché non farlo in compagnia di qualche amico peloso?
Cani, gatti e altri animali saranno liberi di correre senza essere disturbati e senza disturbare.
Lo stesso vale per i bambini, che potranno giocare, divertirsi, correre e apprezzare la natura intorno a loro senza alcun tipo di limite.
3.Il (non) rumore
Addormentarsi con le finestre aperte ascoltando il rumore del vento tra le foglie, aprire le finestre al mattino e sentire il canto degli uccellini: questi sono soltanto alcuni dei rumori (se così si possono chiamare) che si possono ascoltare abitando in campagna.
Potrai rilassarti in giardino ascoltando solo i suoni della natura, senza nessun tipo di inquinamento acustico e liberando la mente da ogni pensiero.
… E questi sono soltanto alcuni dei motivi per cui scegliere un’abitazione immersa nel verde.
Sogni una nuova casa in cui goderti tutti i benefici della natura?
Se stai cercando una casa dotata di un parco o di un giardino esclusivo, meglio ancora se affacciata su uno dei meravigliosi borghi medievali che costellano la nostra zona, Albearia è a tua disposizione.
Vuoi qualche suggerimento? Clicca qui e visita il nostro sito!
Per maggiori informazioni ci trovi in Via Colombo 54 B a Follonica (GR), contattaci scrivendo una mail ainfo@albearia.it, o telefonicamente chiamando direttamente al numero 05661901669.
Albearia
La tua casa, le nostre soluzioni
Ilaria Alberti
Titolare dell'Agenzia Albearia
Centro - Follonica (GR)
Immobili residenziali - Urbani - Residenziali - Appartamento
CALDANA - Gavorrano (GR)
ZONA NUOVA - Follonica (GR)
Immobili residenziali - Urbani - Residenziali - Appartamento
Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.