Arriva la bella stagione, il balcone diventa protagonista!

Arriva la bella stagione, il balcone diventa protagonista!

L'estate è alle porte e si inizia a sentire il desiderio di trascorrere sempre più tempo all'aria aperta..

Avere uno spazio esterno rappresenta sempre un prezioso rifugio naturale dalla frenesia della vita quotidiana, mai come in quest’anno guardiamo questi spazi con altri occhi, se spesso poco considerati i balconi  diventano adesso ancora di salvezza,  un  angolo di benessere fuori dalle mura di un appartamento.

 

 

Rendere questo ambiente confortevole  e vivibile è possibile sfruttando nel modo giusto gli spazi , arredandoli in modo funzionale tenendo presente di piccoli accorgimenti.

Scegliendo i giusti elementi di arredo, anche pochi metri quadri sono sufficienti per fare dei balconi,  una piccola oasi di pace!

 

 

Bastano un tavolino pieghevole e due sedie in metallo per trovarvi immersi in un ambiente delizioso e pratico allo stesso tempo.  Il risparmio di spazio è fondamentale, una  panca contenitore vi aiuterà a tenere in ordine, un pouf-tavolino vi permetterà di avere un solo elemento da usare in maniera diversa a seconda della necessità : senza troppi oggetti e arredi in giro, il balcone sarà più libero e sembrerà più armonioso e rilassante.

 


Tavoli  e sedie ce ne sono per tutti i gusti, ma ognuno ha un richiamo estetico diverso. Il consiglio è trovare la giusta soluzione per lo spazio che avrete a disposizione ; importante è capire le vostre priorità,

 

 

I cuscini possono essere  una soluzione alternativa , tanto amati  dagli animi freak e comunque  una delle più semplici ed economiche per donare  un tocco di freschezza 

Creando un’atmosfera accogliente e gioiosa.

Il tipo di tessuti e il colore utilizzato sono importanti  .  Sono preferibili  materiali resistenti che non si rovinino al sole e impermeabili . Cercate di rendere armonico tutto l'insieme a seconda dello stile scelto. I complementi giocano un ruolo fondamentale nella definizione del look finale.

 Le decorazioni  luminose ovviamente non possono mancare..

Candele, lucine di vario genere aiuteranno a creare la giusta atmosfera e calore, fanno da sfondo ad una cena in compagnia e mettono in risalto con un tocco romantico  gli arredi  .

 

 

 Oltre che per momenti di relax , in tempo di smartworking , i nostri balconi posso per tanti essere anche uno spazio funzionale per il lavoro e lo studio

Fondamentale resta comunque la connessione con la natura , stare all’area aperta in presenza di piante migliora la concentrazione, ci fa star bene e senza accorgerci vengono stimolati tutti nostri sensi e la nostra creatività.

Piante e fiori ci danno carica e positività!! Vasi, fioriere e, se proprio non c’è  tanto spazio a terra, si può optare per  soluzioni a parete e cascate di rampicanti. Anche il balcone piccolo può facilmente trasformarsi in una mini oasi green. Ci sono piante ideali per chi è alle prime armi e non sa proprio da dove cominciare come le piantine grasse il Pothos e l'Aloe sono bellissime e facili da mantenere.

 

Questa è la nuova concezione di balcone: il  balcone smart  uno spazio  verde che combina il funzionale con il piacere, dove trovare un equilibrio tra il lavoro e il relax!

 

Albearia

La tua casa, le nostre soluzioni

 

Ilaria Alberti

Titolare dell'Agenzia Albearia

 

 

 

 

 



 

 

Indietro

Nuovi immobili in vendita o in affitto

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy