L'estate è alle porte e Follonica risplende! Il bello di vivere al mare.

L'estate è alle porte e Follonica risplende! Il bello di vivere al mare.

 

Acquistare una casa al mare è il sogno di molti e Follonica è la cornice perfetta per trascorrere le vacanze estive, ma non solo.

Vediamo perché.

 

Comune italiano in provincia di Grosseto, Follonica è una delle città di mare più conosciute di tutta la Maremma Grossetana.

Luogo in cui abbiamo stabilito la sede della nostra Agenzia Immobiliare Albearia, Follonica conta circa 22 mila abitanti ma si popola ulteriormente con l’arrivo dell’estate, che colora la città e riempie gli occhi di chi la guarda.

Sempre più turisti, da tutta Italia ma anche da tutto il Mondo, scelgono proprio Follonica come meta in cui trascorrere le vacanze estive e in cui acquistare una seconda casa, spinti dagli innumerevoli vantaggi che offre questo territorio.

Vediamo quali sono e perché scegliere di comprare un immobile proprio qui, tra il verde delle pinete e l’azzurro cristallino del mare

Facilmente raggiungibile con qualsiasi mezzo, Follonica è una città completamente immersa nella natura: da un lato troviamo il verde delle pinete, dall'altro invece l’azzurro del mare.

La fusione di questi due elementi permette di avere un’aria molto pulitatutto l’anno, un clima sempre mite e una sensazione di tranquillità costante difficile da trovare in altre località marittime.

Location perfetta per chi vuole trascorrere delle vacanze rilassanti con la propria famiglia, Follonica vanta delle lunghe spiagge di sabbia fine su cui fare delle bellissime passeggiate e dei fondali bassi in cui far giocare i bambini in totale serenità, anche grazie al mare sempre calmo.

La pista ciclabile che costeggia tutta la città permette inoltre di arrivare facilmente da una parte all'altra senza dover spostare la macchina e senza rinunciare allo sport.

Non mancano poi i servizi: gli stabilimenti balneari sono attrezzati per tutte le esigenze , inoltre sono presenti numerosi ristoranti, negozi, gelaterie, piccoli supermercati, mercati all'aperto e al chiuso e molto altro.

Perché comprare casa a Follonica?

Follonica rappresenta un’ottima destinazione non solo per il periodo estivo, ma anche per un weekend fuori porta o per una fuga veloce dalla città.

Anche in inverno o durante la primavera, questo comune in provincia di Grosseto si trasforma una vera e propria oasi di pace in cui ricaricare le energie.

È infattiscientificamente provato che vivere vicino al mare migliori la qualità della vita e riduca lo stress grazie al colore blu del mare, che infonde un senso di calma e tranquillità, e al rumore rilassante delle onde che si infrangono sulla battigia.

Nel complesso quindi comprare una casa a Follonica è la scelta migliore per chi cerca una località perfetta in cuitrascorrere le vacanze estive,in cui fuggire per ricaricarsi durante tutto l’anno… ma anche per chi desidera fare un investimento immobiliare vincente!

Lo staff di Albearia sarà felice di aiutarti nella scelta della soluzione migliore per le tue esigenze, non esitare a contattarci!

Ti aspettiamo!

Albearia

La tua casa, le nostre soluzioni

Ilaria Alberti

Titolare dell'Agenzia Albearia

Indietro

Nuovi immobili in vendita o in affitto

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy