Terratetto nel Borgo Medievale di Caldana

Terratetto nel Borgo Medievale di Caldana

€ 135000

Contratto: Vendita
Rif: A286GAV

Video

Informazioni generali

Categoria: Immobili residenziali - Urbani - Residenziali - Terratetto

Vani: 8

Camere: 2

Bagni: 1

Superficie: 170 m2 Utile

Piano: tre livelli

Classe Energetica: G

Descrizione

Tra le colline metallifere un piccolo borgo ancora tutto da scoprire… Caldana .

 

Piccola frazione del Comune di Gavorrano in provincia di Grosseto. Luogo perfetto dove si respira la  bellezza e tranquillità dei vicoli che mantengono tutt’ora gran parte degli elementi architettonici dell’epoca medievale grazie soprattutto alla sua comunità molto ospitale e capace di far rivivere quell’atmosfera magica dei tempi passati con feste paesane e mercatini .

In alcuni periodi del’anno le  splendide cantine sotterranee con caratteristici soffitti a volta e collegate tra loro da passaggi sotterranei ,  vengono aperte daila gente del posto,  creando un’ottima  location ai mercatini artigianali ed enogastronomici rinomati un tutta la zona.

Il nome Caldana sembra abbia origine da antiche sorgenti di acqua calda ormai scomparse rese note nei racconti di Plinio.. Nel periodo medievale Caldana cinta dal suo castello fortificato fu sede della famiglia Pannocchieschi e successivamente degli Austini a cui si deve la costruzione di una delle opere più belle del paese La Chiesa di San Biagio considerata uno dei primi esempi di Chiesa rinascimentale della nostra Maremma . Poco fuori dal paese sono ancora visibili i resti delle antiche cave  rosato di marmo.

Un luogo dal fascino lontano , ideale per chi vuole ritemprarsi e lasciarsi trasportare nelle bellezze del posto. Verdi colline , relax e con il mare raggiungibile in circa 20 minuti, Albearia vi propone  interessanti  soluzioni abitative in questo luogo magico!.

Nel cuore delle colline metallifere , nell’antico borgo di Caldana Albearia propone in vendita terratetto indipendente su tre lati con corte esclusiva e giardino.
L’abitazione, da ristrutturare, disposta su tre livelli è composta al piano rialzato da soggiorno, luminosa cucina con terrazza panoramica e una camera da letto.
Al piano superiore troviamo un ampia soffitta. Scendendo al piano sottostante zona giorno, bagno , camera da letto e un’ampio magazzino. Completa la proprietà corte esclusiva e giardino vivibile a terrazze con strepitosa vista panoramica sulla vallata . L’ottima posizione centrale e ben servita , l’indipendenza e gli spazi aperti lo rendono un’immobile molto interessante ideale per chi desidera vivere nella tranquillità del paese e il mare raggiungibile in una ventina di minuti. Nella zona percorsi di trekking e per bicicletta, centri benessere e a pochi Km alcune delle più belle spiagge e calette della Maremma come Cala Violina, Follonica, Puntala Castiglione della Pescaia,.

 

 

 

Pertinenze

  • Giardino o corte
  • Terrazza abitabile o Veranda
  • Cantina
  • Riscaldamento autonomo
  • Vista panoramica
  • Ingresso autonomo
  • Balcone
  • Da Ristrutturare
  • Ripostiglio
  • Mansarda

Locazione

Comune: Gavorrano (GR)

Località: Caldana

RICERCA AVANZATA

Nuovi immobili in vendita o in affitto

il Blog di Albearia

   Staff Albearia

Arriva la bella stagione, il balcone diventa protagonista!

L'estate è alle porte e si inizia a sentire il desiderio di trascorrere sempre più tempo all'aria aperta.. Avere uno spazio....

Leggi Tutto...

 
   Staff Albearia

Cos’è il Bonus per l’acquisto prima casa?

Cos’è il Bonus per l’acquisto prima casa? Acquistare la prima casa comporta certamente una delle spese più ingenti e importanti....

Leggi Tutto...

 
   Staff Albearia

L'estate è alle porte e Follonica risplende! Il bello di vivere al mare.

  Acquistare una casa al mare è il sogno di molti e Follonica è la cornice perfetta per trascorrere le vacanze estive, ma non solo.....

Leggi Tutto...

 

Questo sito utilizza cookie di navigazione per funzionare correttamente e per analizzare il traffico. Per la completa funzionalità del sito acconsenti alla condivisione dei dati di utilizzo con i fornitori di contenuti incorporati nel sito.

Accetto   Rifiuto   Informativa Privacy